progetti speciali

Dialogo al limite del volto

Radiodramma originale realizzato per Rai Radio3

TABÙ Ho fatto colazione con il latte alle ginocchia QuotidianaCom

Rai Radio3
Giovedì 8 aprile 2021 ore 23.00

di e con  Roberto Scappin e Paola Vannoni
ricerca sonora Roberto Scappin
cura del suono Fabio Mazzotti
produzione quotidianacom 2021

La compagnia riminese quotidianacom non si ferma nonostante la chiusura dei teatri e prosegue la sua attività di produzione sperimentando la creazione di un progetto radiofonico.
Dialogo al limite del volto è il titolo del radiodramma originale realizzato dalla compagnia per Rai Radio3 che sarà trasmesso giovedì 8 aprile alle ore 23.00.
Un dialogo  tra due individui, un uomo e una donna, nel corso del quale vengono toccati molti temi del difficile momento che stiamo vivendo, tra piccole notazioni e  riflessioni di carattere esistenziale, con un contrappunto di notazioni ironiche.
Scrivono gli autori e interpreti di quotidianacom Roberto Scappin e Paola Vannoni: “A intercettarsi sono due menti che vivono una accanto all'altra, senza riuscire mai a affondare in un confronto sincero, fuori dagli schemi, oltre i limiti del volto. Menti a cui può capitare di essere al centro della disattenzione. Le casualità sottraggono dall'oblio, provocano piccole "tempeste" di libertà, oltre il logoro e consunto. Non si guarda impunemente il volto dell'altro.
Il tentativo costante,  giornaliero, di queste due menti - che interagiscono aumentando la realtà attraverso connessioni di pensieri, con attitudine intrinseca all'irregolarità, - non è quello della ricerca della verità del sentimento o dell'azione, ma è lo stato quasi perenne di tensione verso la possibilità o, se vogliamo, è "l'azzardo" di innestare vicendevolmente, a turno, il proprio personale plugin, al di là del proprio volto”.

» ascolta

 

Seguici su Facebook